Un
auditorium (dal latino audire: "sentire") o sala da concerto è un edificio od una sala appositamente costruito o ristrutturato per ospitare concerti, eventi e spettacoli di contenuto musicale. È pertanto studiato per avere un'acustica molto buona.
Il termine designava in origine la parte semicircolare del teatro greco.
Un
cinema è un luogo pubblico destinato alla visione di opere cinematografiche. È quindi un luogo pubblico destinato all'intrattenimento. Rispetto a quella che normalmente si ha nella propria abitazione, il cinema offre un'esperienza più intensa dell'opera cinematografica.
Un
teatro è un luogo, spesso un edificio, il cui uso specifico è ospitare rappresentazioni teatrali di prosa, o di altri generi di spettacolo in ogni sua forma artistica, come l'esecuzione di concerti ed eventi musicali, letture di poesie, spettacoli di danza, allestimenti di opere liriche. Fonte: Wikipedia
In questa categoria sono presenti file dwg utili alla progettazione di: teatri, cinema, auditorium, teatri all'aperto, multisala, conferenze, sezioni platea e balconate, tribune mobili.
 |
|
Edifici per l’intrattenimento. Linee guida tra vincolo e libertà
La progettazione degli edifici destinati al pubblico intrattenimento, riguarda molteplici ambiti che è bene analizzare poiché aventi esigenze e peculiarità differenti.
Leggi il nostro articolo scritto da Chiara Del Core....>>
|