Architetture

Ennis House

Frank Lloyd Wright – Ennis House, Los Angeles, 1923-1924

La Ennis House è una villa unifamiliare isolata nel quartiere Los Feliz, Los Angeles, California, USA, a sud del Griffith Park. La casa fu progettata dall'architetto americano Frank Lloyd Wright per Charles e Mabel Ennis nel 1923 e completata nel 1924.
La composizione architettonica segue quella già sperimentata in altre opere californiane di Wright, come la Millard House detta La Miniatura a Pasadena e le case Storer e Freeman sulle colline di Hollywood. È la quarta e più grande struttura con l'uso del textile block progettata da Wright nel nord di Los Angeles, costruita principalmente con blocchi di calcestruzzo prefabbricato.
Il progetto si ispira ad antichi templi Maya insieme ad altri edifici di Frank Lloyd Wright, quali la A. D. German Warehouse in Wisconsin e la Aline Barnsdall Hollyhock House ad Hollywood. La decorazione a rilievo dei suoi blocchi di rivestimento e la volumetria tettonica sono le sue caratteristiche principali, facendo della Ennis House un esempio dello stile architettonico Revival Maya.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ennis_House
 

Disegni acquistabili

Ennis House

2D

18 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1