Misurate allo stilobate, le dimensioni della base del Partenone sono di 69,5 per 30,9. La cella era lunga 29,8 metri e larga 19,2, con colonnati dorici interni in due anelli, strutturalmente necessari per sorreggere il tetto. All'esterno, le colonne doriche misurano 1,9 metri di diametro e sono alte 10,4 metri. Le colonne d'angolo sono leggermente più grandi di diametro. Lo stilobate ha una curvatura verso l'alto, in direzione del proprio centro, di 60 millimetri sulle estremità orientali ed occidentali e di 110 millimetri sui lati. Alcune delle dimensioni seguono il canone del rettangolo aureo che esprime la sezione aurea, lodata da Pitagora nel secolo precedente la costruzione. 
  
L'immagine di anteprima del progetto di questa architettura deriva direttamente dal nostro disegno dwg e rappresenta esattamente il contenuto del file dwg. 
Per visualizzare l’immagine in fullscreen, registrati e fai il login. Il disegno è ben ordinato in layer e ottimizzato per la stampa in scala 1:100.
Il file .ctb per gli spessori di stampa è scaricabile da qui.

Tutti i disegni Archweb sono di ottima qualità grafica, disegnati da noi con attenzione e professionalità, probabilmente i migliori se non gli unici disponibili sul web. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni.

Potete avere i file cliccando sul pulsante "Acquista ora", scegliendo la modalità di pagamento preferita e versando il contributo di 10,00 euro.
    
Altri disegni acquistabili
Acquista ora a 10 €
0,35MB
  • TIPOLOGIE DI DOWNLOAD
  • GRATUITO
    per tutti
  • GRATUITO
    per utenti Archweb
  • ABBONAMENTO
    per utenti premium
  • ACQUISTO SINGOLO
    paga 1 e scarica 1