Architetture

The Couch Tennis Club

Tennis club e tribune ad Amsterdam

Il nome “the couch” deriva dal concetto di un luogo comodo come un "divano" rappresentato dalla tribuna informale e che costituisce il tetto della club-house.
Il volume dell'edificio sarà aperto su entrambi i lati e conterrà diverse funzioni, servizi - spogliatoi, bar ristorante. La facciata nord è interamente vetrata per garantire una migliore illuminazione degli spazi e una grande vista panoramica sul lago.

"Il progetto di una club house per il Tennis Club IJburg nella zona est di Amsterdam è un tentativo di ridurre al minimo l'uso di prezioso spazio di gioco combinando la tipologia di club house, una lunga striscia bassa aperta alla vista dei campi da un lato e delle acque di l'IJMeer dall'altro, con quello di una tribuna sportiva, perfettamente inclinata per l'osservazione del campo centrale. Il tetto del club si piega per formare questa piattaforma informale di spettatori, che può ospitare fino a 200 persone."
MVRDV

Disegni acquistabili

The Couch Tennis Club

2D

18 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1