Concorso online per ristrutturare un appartamento
Contest online per la ristrutturazione di un appartamento in un parco residenziale a Napoli
Una delle richieste che arrivano più spesso a GoPillar Academy, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, è la ristrutturazione di un appartamento. È proprio questo il caso del contest di cui vogliamo parlarvi oggi.
L’obiettivo del cliente è la ristrutturazione totale di un appartamento sito al terzo piano di un condominio dentro un parco residenziale a Napoli.
Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Our Dream Home”?
Il cliente chiede una ristrutturazione totale del suo appartamento di 130 mq con vista panoramica su Capri da uno dei due grandi balconi. L’idea di casa prevede una serie di obiettivi da raggiungere nel progetto finale. La camera matrimoniale deve avere un letto king size con lo spazio per una culla, una cabina armadio ed eventualmente un bagno in camera. Un’ulteriore camera da letto andrà progettata, oltre ad una camera utilizzata dapprima come studio con una grande libreria e un divano letto per ospiti o collaboratori esterni per la cura della casa. I bagni dovranno essere due: uno con vasca (il principale) e uno con doccia (il secondario). La zona giorno dovrà, invece, avere un ampio open space con affaccio panoramico e vetrate scorrevoli a scomparsa. La zona living dovrà essere completata con un ampio divano, una poltrona, un biocamino, tv e grande tavolo da pranzo. La cucina dovrà essere divisa da una vetrata dalla zona giorno ed avere un tavolo da pranzo o colazione e un’isola. Si dovrebbe affacciare su uno dei due balconi, in modo da avere spazio per una zona barbecue. Ci dovranno essere diversi vani: uno dedicato alla lavanderia e un altro tecnico per l’elettricità. All’ingresso ci dovrà essere spazio per un guardaroba. Anche i balconi dovranno essere arredati come la casa, uno stile accogliente e caldo con colori chiari e luminosi. L’impianto di riscaldamento dovrà essere autonomo e i pavimenti in parquet chiaro.
Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Napoli (NA)?
Il cliente si aspetta di ricevere:
- Almeno una planimetria
- Almeno una planimetria vettoriale
- Almeno una tavola dei colori
- Una vista renderer
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare il proprio appartamento e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online
GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 5 aprile 2021.