Concorso online per ristrutturare una villetta
Contest online per la ristrutturazione di una villetta vicina al Mar Tirreno
Una delle richieste che arrivano più spesso a GoPillar Academy, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, è la ristrutturazione di una villetta. È proprio questo il caso del contest di cui vogliamo parlarvi oggi.
L’obiettivo del cliente è quello di ristrutturare completamente la villetta che ha acquistato con vista sul Mar Tirreno.
Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Belvedere”?
Il cliente richiede la casa dei propri sogni, che gli dia senso di tranquillità e comfort nonostante non la viva abitualmente. La ricerca dell’ordine è un tema fondamentale, viste le richieste di vani e ripostigli per mantenere gli utensili della residenza. Al piano seminterrato dovrà sorgere la zona notte, con due camere da letto matrimoniali (di cui una con bagno). A completare lo spazio una zona living con camino e lo studio, che all’occorrenza possa diventare la sala ospiti. I bagni dovranno avere docce walk-in, senza porte. Il piano terra dovrà ospitare la zona giorno, dato che si tratta dell’area della casa con più luce. La cucina dovrà essere separata da questa, ma comunque collegata. Un bagno per gli ospiti completerà il tutto. Il sottotetto dovrà ospitare la camera della figlia della coppia. La richiesta è quella di avere le travi a vista, una camera da letto, un bagno e una cabina armadio. Lo stile desiderato è il moderno contemporaneo, con carte da parati particolari e un tocco di industrial e rustico. Il legno e i colori chiari (oltre al blu e al verde) sono la passione del cliente. Per quanto riguarda la pavimentazione: dovrà essere parquet per la zona notte e a pietra nella zona giorno.
Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Napoli (NA)?
Il cliente si aspetta di ricevere:
- Almeno una planimetria
- Almeno una pianta demolizioni e ricostruzioni
- Almeno una pianta demolizioni e ricostruzioni vettoriale
- Almeno una pianta illuminazione
- Almeno una pianta illuminazione vettoriale
- Almeno una tavola finiture
- Almeno una pianta soffitto/controsoffitti
- Almeno una pianta soffitto/controsoffitti vettoriale
- Almeno una tavola arredi
- Almeno una tavola materiale pavimenti
- Almeno una tavola sanitari
- Almeno una tavola finestre, porte e maniglie
- Almeno una tavola delle luci
- Almeno una planimetria vettoriale
- Almeno una tavola dei colori
- Una vista renderer
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare la propria villetta e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online
GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 3 aprile 2021.