Concorso online per l’unione di due appartamenti
Contest online per l’unione di due appartamenti a Roma
Arrivano molte richieste di ristrutturazione a GoPillar, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, ma difficilmente è richiesta l’unione di due appartamenti. Oggi vogliamo parlarvi proprio di un progetto del genere.
L’obiettivo del cliente è l’unione di due appartamenti (uno di 100 mq e un altro di 60 mq) per farne uno con un grande ingresso.
Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Wonderful Home”?
Il cliente richiede l’unione dei due appartamenti che possiede, creando così un solo spazio da circa 160 mq con un grande ingresso. L’accesso all’appartamento è dato da una porticina che dà sulle scale. L’obiettivo di tale unione è quello di creare un’ampia zona living (sempre molto illuminata), tre stanze da letto, una piccola lavanderia (anche con una stanza cieca) e un piccolo studiolo (senza alcuna differenza di posizione). Le tre stanze possono avere dimensione diversa, ma l’obbligo è quello di non comprendere armadi. La preferenza è rivolta agli armadi a vista, stile esposizione di un negozio di abbigliamento. Le modifiche saranno inoltre rivolte all’ingresso e alla scala, con la parete di sinistra di essa che deve essere valorizzata (anche con nicchie).
Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Roma (RM)?
Il cliente si aspetta di ricevere:
- almeno una planimetria che mostri la metratura totale del progetto, l’ingombro, note e chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno;
- una planimetria vettoriale;
- una pianta del soffitto/controsoffitti (anche vettoriale);
- una pianta delle demolizioni e ricostruzioni (anche vettoriale);
- una pianta delle illuminazioni (anche vettoriale).
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare il proprio appartamento e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online
GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 4 gennaio 2021.