Gli spazi sono una risorsa fondamentale per qualsiasi architetto. La vera sfida è saperli ottimare, se non addirittura ricavarne di ulteriore da quello già a disposizione. È questa una delle sfide di GoPillar, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, presenta un nuovo contest.
Qual’ è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Two-room Apartment for mother and daughter”?
Il cliente propone la progettazione degli spazi di un appartamento con due stanze.
La camera da letto sarà la stanza della figlia, di età undici anni. L’altra stanza sarà invece il living con un angolo cottura, all’interno del quale sarà necessario ricavare un letto matrimoniale a scomparsa, un divano ed una postazione di lavoro.
L’appartamento ha le dimensioni di 50 mq e si richiede al progettista di sfruttare al massimo lo spazio con soluzioni d'arredamento funzionali ma allo stesso tempo accoglienti.
A livello cromatico, il colore preferito del cliente è il blu, prediligendo anche lo stile un po' retrò.
Parlando di mobilio, nel soggiorno c’è l’intenzione di mantenere la cucina e le sedie, mentre per quanto riguarda la postazione di lavoro, la cliente ha una scrivania che vorrebbe mantenere.
Quali sono gli elaborati da consegnare?
Il cliente desidera ricevere i seguenti elaborati:
- una planimetria che mostri la distribuzione interna e l'ingombro dell'arredo proposto
- una planimetria vettoriale
- una tavola arredi che indichi la lista dei principali pezzi di arredo proposti, secondo il budget determinato
- almeno una vista render
- una tavola colori che mostri la gamma di tutte le tonalità di colori utilizzata nel Progetto
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare il proprio grande appartamento e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale.
La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 24 Giugno 2021 alle ore 18:45.