Archweb .com 12 mar 2020 concorsi 0 commenti

CONTEST ONLINE PER L’INTERIOR DESIGN DELLA LIVING AREA DI UNA STAR AMERICANA

Così come la scelta della migliore disposizione degli spazi all’interno di un appartamento, anche la scelta dell’interior design, a partire dal mobilio fino ad arrivare a colori e finiture, spesso richiede l’intervento di un esperto che permetta di arrivare ad un risultato finale omogeneo, gradevole ed ottimale.

Negli ultimi giorni, sulla piattaforma online per l’architettura e l’interior design, GoPillar che ospita concorsi privati di progettazione e design banditi a cui gli architetti di tutto il mondo possono partecipare, è stato aperto dalla star Texana, Kameron Westcott, protagonista di uno dei reality show più amati d’America, un Contest dedicato proprio alla scelta dell’interior design migliore per l’area giorno della sua nuova casa a Dallas.
 

Quali sono le richieste del Contest “Real Housewives of Dallas Kameron Westcott’s formal living room”?
In questo concorso, si richiede fondamentalmente, la progettazione dell’interior design della sola zona giorno di una villetta di nuova costruzione a Dallas, in Texas. Lo scopo del progetto rende semplice per qualsiasi progettista partecipare alla gara in quanto non c’è bisogno di avere una conoscenza specifica della normativa o delle tecniche costruttive dello stato del Texas.

La richiesta principale della committente è quella relativa allo stile da usare: è importante che si richiami il famoso “Hollywood Glam”, stile di design nato negli anni ’30 del secolo scorso, ma con un tocco più moderno. Quindi sono ben accetti tutti quegli arredi, materiali e complementi che ricordino lo stile favoloso e decadente della prima Hollywood, parliamo di candelieri, grandi specchi, divani e pouf in velluto, decorazioni in argento e oro, tappeti.

Più nello specifico, i vincoli che pone il cliente sono:
 
  • Scegliere interamente i pezzi d’arredo, i complementi, le finiture e le luci della stanza conservando soltanto i candelieri a muro già presenti, che non potranno essere rimossi;
  • Scegliere un maxi-tappeto che copra quasi tutta la superficie della stanza, integrando tutte le varie funzioni in un unico grande open space;
  • Rispettare il budget indicato per questa stanza che è di $10-$20k.



Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Dallas, Texas?
Si tratta di un concorso focalizzato interamente sull’interior design di una zona giorno di circa 50 mq di superficie, per tanto non si richiede la consegna di elaborati particolarmente tecnici.
In particolare, è richiesto ai professionisti di preparare: una planimetria quotata con la disposizione interna dei pezzi d’arredo e dei complementi prescelti per la stanza; una lista dei pezzi d’arredo e dei complementi prescelti, con indicazione di marca, colore, prezzo e sito internet di riferimento; uno schema che illustri la palette dei colori, dei materiali e degli eventuali pattern usati nel progetto; infine, un render 3D che possa mostrare in maniera chiara al cliente come è stato pensato il progetto e quale sarà l’atmosfera finale che verrà fuori una volta realizzato.

Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di qualsiasi parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare questa star della TV americana ad arredare la nuova zona giorno e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online GoPillar.com  in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 31 Marzo 2020.
 
0 Commenti:
Nessun commento inserito
Lascia un commento
Per inserire un commento devi effettuare l'autenticazione
Condividi sui social
Categorie
pagine correlate
Blocchi cad consigliati

Zona notte 02

DWG

Zona notte 14

DWG
Archweb correlati