Souktik Bhattacherjee 22 apr 2021 approfondimento 0 commenti

L'impatto delle età d'oro della tecnologia può essere osservato nel campo dell'architettura attraverso l'ascesa del parametrismo come uno stile e uno sviluppo principali della progettazione computazionale in architettura. L'architettura avanzata include progettazione computazionale, fabbricazione digitale, programmazione e calcolo fisico, progettazione avanzata di algoritmi, biomimetica, fabbricazione robotica, intelligenza artificiale e architettura, progettazione urbana e simulazioni correlate, sviluppi avanzati di facciate, ecc. Oggi diversi istituti in tutto il mondo forniscono master. dedicato all'architettura avanzata con specializzazione in fabbricazione, biomimetica, progettazione urbana, progettazione di facciate, ecc. Quindi, dobbiamo sapere quale istituto offre questi gradi, le loro specializzazioni e altri dettagli importanti che è necessario conoscere prima di perseguire la carriera dei propri sogni e apprendere l'architettura avanzata . Ecco l'elenco dei 10 istituti che offrono corsi avanzati di architettura:


1. MIT (Massachusetts Institute of Technology), Stati Uniti

Il MIT è il principale istituto di architettura, scienza e tecnologia, uno degli istituti più antichi e avanzati al mondo nello sviluppo della scienza e della tecnologia. Il MIT porta anche l'eredità dello sviluppo della fotografia ad alta velocità, dei computer digitali, della tecnologia radar, dell'imaging del primo buco nero del mondo, ecc. Alcuni dei migliori alunni del MIT includono Richard Feynman (uno dei migliori fisici del mondo), Louis Sullivan (noto come il padre dei grattacieli e anche il fondatore della Chicago School of Architecture), Kevin A. Lynch, IM Pei, ecc. Per apprendere il calcolo nel campo dell'architettura, è necessario perseguire SMArchS (Master of Science in Architecture Studi) in Calcolo. È un corso post-laurea di due anni che consiste in quattro semestri consecutivi. Il gruppo Computation di SMArchS studia l'applicazione del calcolo in architettura, il pensiero computazionale, l'apprendimento di tecniche avanzate di fabbricazione e modellazione, ecc. in Computation è disponibile anche al MIT, che include Doctoral Research Opportunity in Computation e Advanced Urbanism.

MIT (Image Courtesy-wikipedia.org)


2. Bartlett School of Architecture, UCL, Londra

Bartlett School of Architecture, il dipartimento di architettura dell'University College di Londra è la prima università ad avere un dipartimento di architettura nel Regno Unito. Questo dipartimento prende il nome da Sir Herbert Bartlett che era un imprenditore, ingegnere e anche il benefattore del college. La Bartlett School of Architecture è una delle famose scuole di architettura del mondo e sta stabilendo programmi su cosa sia l'architettura e cosa potrebbe essere. Sono disponibili pochi corsi per l'architettura avanzata quelli sono: MSc / MRes in calcolo architettonico, marzo in progettazione architettonica, MRes in architettura e teoria digitale, design bio-integrato (Bio-ID) MArch / MSc, Design for Performance & Interaction marzo, Design for Manufacture MArch, Space Syntax: Architecture & Cities MSc / MRes e Advanced Architectural Research PG Cert. C'è una vasta gamma di opzioni disponibili per gli studenti per acquisire le specializzazioni di cui hanno bisogno e fornisce anche ambiti per gli studenti per la ricerca e lo sviluppo dell'architettura.


3. UCB (Università della California, Berkeley), USA

One of the largest and public land-grant research universities in the US is the University of California, Berkeley. This university is known for its best faculties and alumni who won prestigious awards including Noble Laureates and Olympic Medals. The architecture department of the University of California, Berkeley provides a Master of Architecture (MArch) and one can pursue a Master of Advanced Architectural Design (MAAD) con il corso MArch. Il corso MAAD comprende due semestri simultanei di lezioni e workshop sulla teoria del design, la storia, l'urbanistica, le applicazioni digitali e la tecnologia degli edifici.


4. Harvard University

L'Università di Harvard è una delle università più prestigiose al mondo ed è anche la più antica università per l'istruzione superiore negli Stati Uniti. Gli alunni di Harvard includono otto presidenti degli Stati Uniti, diversi premi Noble, premi Oscar, medaglie olimpiche, ecc. L'Università di Harvard ha un totale di 80 biblioteche che contengono 20,4 milioni di articoli ed è anche la più grande biblioteca del mondo secondo l'American Library Association. Il Dipartimento di Architettura dell'Università di Harvard offre un Master in cui si possono seguire corsi di Design Computazionale a scelta. Essendo la comunità più unica e diversificata, gli studenti visitano il vicino MIT per le risorse. La facoltà comprende Rahul Mehrotra, Rem Koolhaas e molti altri famosi architetti.

Edificio della biblioteca di Harvard (Immagine per gentile concessione di wikipedia.org)


5. Architectural Association School of Architecture, Londra, Regno Unito

AA, Londra è l'università più competitiva e prestigiosa del mondo e la più antica scuola indipendente di architettura del mondo. Questa università di 174 anni ha tenuto il suo posto in una posizione centrale di discussione per il suo coinvolgimento e lo svolgimento di mostre, conferenze, simposi e pubblicazioni. Gli alunni di AA includono Rem Koolhaas, Zaha Hadid, Richard Rogers, Raj Rewal, Neri Oxman, Sir Nicholas Grimshaw, Frei Otto, Ben van Berkel, ecc. AA offre corsi di base, programmi sperimentali, programma di diploma e programma post-laurea. Per perseguire la specializzazione relativa alla progettazione computazionale si può scegliere M.Arch (Architecture and Urbanism (DRL), Emergent Technologies and Design, Housing and Urbanism, Sustainable Environmental Design), MA / MFA (Spatial Performance and Design (AAIS) che rientra nei programmi post-laurea offerti da AA.

AA, Londra (Image Courtesy- wikipedia.org)


6. Università di Stoccarda, Germania

L'Università di Stoccarda è ben nota per le sue ricerche, collaborazioni e pubblicazioni in tutto il mondo. Le due parti principali dell'Università di Stoccarda sono l'Istituto di progettazione e costruzione computazionale (ICD) e l'Istituto di strutture edilizie e progettazione strutturale (ITKE) che offre agli studenti la possibilità di studiare in profondità l'architettura avanzata. M.Sc. in Tecnologie integrative e ricerca sulla progettazione architettonica (ITECH), Meccanica computazionale di materiali e strutture (COMMAS) e Urbanistica integrata e progettazione sostenibile (IUSD) sono i corsi relativi allo studio dell'architettura avanzata. Avere corsi specialistici così intensi presso l'Università di Stoccarda produce ricerche di alta qualità che sono piuttosto impattanti per lo sviluppo dell'umanità. Alcune delle opere importanti sono i padiglioni di ricerca che sono prodotti dal risultato di anni di lavori di ricerca, coworking e lavori di costruzione con robot, ecc.


7. Eidgenössische Technische Hochschule (ETH), Zurigo, Svizzera

L'ETH di Zurigo è un'università pubblica di ricerca fondata dal governo federale svizzero nel 1854. Si concentra principalmente su scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. ETH è anche noto per i suoi illustri alunni del Premio Nobel come Albert Einstein e Jon von Neumann. Nel campo dell'architettura e dell'ingegneria civile, l'ETH fornisce master in Architettura, ingegneria civile, ingegneria ambientale, geomatica e sviluppo spaziale e sistemi infrastrutturali e un master specialistico in sistemi integrati per l'edilizia e architettura del paesaggio. Diversi corsi sono tenuti in tedesco e inglese che devono essere seguiti prima di iscriversi a questi programmi. Ci sono anche diverse comunità in ETH in scienze avanzate e attività co-curriculari in cui è possibile sviluppare competenze e contribuire.

ETH, Zurigo (Image Courtesy- wikipedia.org)


8. Delft University of Technology, Delft, Paesi Bassi

La Delft University of Technology è una delle più antiche e grandi università dei Paesi Bassi. Fu fondata da Guglielmo II dei Paesi Bassi come Accademia Reale, ma più tardi, nel 1905, ottenne lo status di università a tutti gli effetti. L'Università di Delft è anche nota per i suoi alunni come Jacobus van 't Hoff (ha vinto il primo Premio Nobel per la Chimica), Simon van der Meer (Premio Nobel per la Fisica), ecc. E ha conferito dottorati onorari a Santiago Calatrava (architetto), Gerard Philips ( co-fondatore della Philips corporation), ecc. Nel campo dell'architettura, l'Università di Delft fornisce master in Architettura, urbanistica e scienze dell'edilizia in cui uno studente può specializzarsi in uno di questi secondo la scelta. Il dipartimento di architettura è ben collegato allo sviluppo dell'architettura in tutto il mondo attraverso la conduzione di workshop, seminari e conferenze da docenti di tutto il mondo.


9. Istituto di architettura avanzata della Catalogna (IAAC), Barcellona, Spagna

IAAC è un istituto di ricerca ed educazione a Barcellona, la capitale internazionale dell'urbanistica. Ha studenti da tutto il mondo e ha condotto ricerche in Brasile, Taiwan, ecc. Alcuni dei lavori ben noti dell'IAAC sono Hipercatalunya, ricerca sul territorio della Catalogna, The Media House (sviluppato con il Media Lab del MIT) e Metapolis- Dizionario di architettura avanzata. IAAC offre una vasta gamma di master con specializzazione nel campo dell'architettura. Alcuni dei master disponibili per l'apprendimento dell'architettura avanzata lo sono Master in architettura avanzata, master in città e tecnologia, master in edifici ecologici avanzati e biocità, master in design per il futuro emergente, master in robotica e costruzioni avanzate, master in calcolo avanzato per architettura e design e master in mass Timber Design. Con la laurea magistrale gli studenti possono anche frequentare accademie come Fab Academy, Bio Academy e Fabricademy per corsi di 6 mesi e partecipare a seminari condotti nel campus e fuori dai campus.

IAAC (Image Courtesy- wikipedia.org)


10. Università Nazionale di Singapore (NUS), Singapore

NUS è la più antica università di Singapore ed è tra le prime 20 università secondo la classifica QS. Arti e scienze sociali, affari, informatica, odontoiatria, Duke-NUS Medical School, ingegneria, scienze integrative e ingegneria, Yale-NUS College, ecc. Sono i dipartimenti di NUS. Il Dipartimento di Architettura del NUS offre un master in architettura e design urbano in cui gli studenti possono seguire l'architettura avanzata nel corso. La specializzazione in vari campi dell'architettura è disponibile anche per gli studenti.

Oggi possiamo trovare molti corsi formali e intensivi per imparare tutto ciò che vogliamo. Diversi libri come The Alphabet and the Algorithm di Mario Carpo, Algorithm Aided Design di Arturo Tedeschi, Elements of Parametric Design di Robert Woodsbury, Digital Architecture Beyond Computers di Roberto Bottazi, ecc. aiuta le persone interessate a immergersi ed esplorare il mondo dell'architettura avanzata. Diversi siti Web, canali YouTube, pagine Instagram e professionisti guidano anche gli studenti in questo campo. Si osserva inoltre che le persone con conoscenza dell'architettura avanzata e dell'approccio parametrico al design tendono a vincere i concorsi di progettazione. Oggi esistiamo collaborando con il calcolo e le tecnologie per la qualità della vita e degli standard di lavoro, e la sua influenza nell'architettura è molto certa. Tenendo presente i progressi che ci circondano, il vero senso di sostenibilità e la coesistenza con la natura, possiamo spingere l'architettura a un nuovo livello a beneficio della società e dell'umanità.
 

© Archweb.com riproduzione riservata - E' possibile condividere con un link alla pagina
             
0 Commenti:
Nessun commento inserito
Lascia un commento
Per inserire un commento devi effettuare l'autenticazione
Condividi sui social
Categorie