Contest online per la ristrutturazione di un giardino con piscina di una villa alle porte di Roma
Nonostante non sia il periodo dell’anno in cui la prima cosa che viene in mente è farsi un bagno in piscina, su GoPillar, la
community online che ospita architetti ed
interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, le richieste di questo genere arrivano durante tutto l’anno.
L’obiettivo del cliente di cui vogliamo parlarvi oggi è infatti quello di ristrutturare il proprio giardino con piscina a Grottaferrata, piccolo paese alle porte di Roma.
Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Garden around the Pool”?
Il cliente è focalizzato sulla volontà di ottenere un bel giardino con una piscina esterna soppalcata. L’aspettativa finale è quella di avere la piscina a livello con il terreno e sistemare il giardino all’esterno della propria villa.
L’obiettivo è un giusto mix tra costo del progetto e design per l’esterno della piscina. La buca scavata per ospitarla dovrà essere rivestita in legno (tek, ipè o WPC) rimovibile, in modo che possano essere ispezionate le tubature della stessa.
Lo stile desiderato è moderno, con diverse soluzioni in legno.
Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Grottaferrata (RM)?
Il cliente si aspetta di ricevere:
- almeno una planimetria che mostri la metratura totale del progetto, l’ingombro, note e chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno;
- una planimetria vettoriale;
- una vista render che mostri come sono stati pensati gli spazi esterni della propria villa.
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o
interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare il proprio giardino con piscina e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online
GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. Il titolo ufficiale del concorso è “Garden around the pool”, la partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 16 novembre 2020.