Schema di progetto per una residenza a schiera con patio e giardinetto. Il file è costituito da due soluzioni: la prima con forma ad L, la seconda praticamente lineare. Nella prima soluzione con la forma ad L, c'è un accavallamento del giardino che va a posizionarsi in asse con l'unità adiacente. La seconda soluzione invece è più semplice e lineare ed è possibile anche non sfalsare le unità.
Il soggiorno della prima soluzione si affaccia sul giardino di lato, nella seconda soluzione si affaccia frontalmente. La scelta può quindi determinarsi in base all'orientamento della schiera e quindi della migliore esposizione possibile. Il patio divide funzionalmente l'ambiente della cucina-pranzo da quello del soggiorno-salotto, ma entrambi sono aperti sul patio. La zona notte è composta da due camere da letto con bagno interno, la camera matrimoniale ha il suo terrazzino-loggia. L'ingresso è protetto da una spaziosa veranda.
Per entrambi gli schemi proponiamo diverse soluzioni di prospetto, con parapetto in legno o muratura, dallo stile moderno a quello mediterraneo.
Superfice coperta piano terra (zona giorno): 60 mq
Superfice primo piano (zona notte): 60 mq
Superfice patio 12 mq
Superfice giardino 38 mq
Area di ingresso e parcheggio: 40 mq