Disegno Autocad dwg di un gruppo di continuità (UPS) APC 

Un gruppo di continuità (noto con l'acronimo UPS dalla dicitura in lingua Inglese Uninterruptible Power Supply) è un apparato elettrico che fornisce alimentazione di emergenza a un carico quando la fonte di alimentazione in ingresso o l'alimentazione di rete viene a mancare. Un UPS differisce da un sistema di alimentazione ausiliario o di emergenza o da un generatore di standby in quanto fornisce una protezione quasi istantanea dalle interruzioni dell'alimentazione in ingresso, fornendo energia immagazzinata in batterie. Il tempo di funzionamento a batteria della maggior parte delle fonti di alimentazione senza interruzioni è relativamente breve (solo pochi minuti) ma sufficiente per avviare una fonte di alimentazione in standby o per spegnere correttamente l'apparecchiatura protetta.
È un tipo di sistema di alimentazione continua.

Un UPS viene generalmente utilizzato per proteggere hardware come computer, data center, apparecchiature di telecomunicazione o altre apparecchiature elettriche in cui un'interruzione di corrente imprevista potrebbe causare lesioni, decessi, gravi interruzioni dell'attività o perdita di dati.
Le dimensioni delle unità UPS variano da unità progettate per proteggere un singolo computer a unità di grandi dimensioni che alimentano interi data center o edifici.
(Fonte Wikipedia)
Blocchi cad consigliati

Contatore enel

DWG

Progetto cabina elettrica

DWG

Impianto elettrico 01

DWG

Gruppo elettrogeno 02

DWG

Gruppo elettrogeno 03

DWG

Lampione giardino 01

DWG
  • TIPOLOGIE DI DOWNLOAD
  • GRATUITO
    per tutti
  • GRATUITO
    per utenti Archweb
  • ABBONAMENTO
    per utenti premium
  • ACQUISTO SINGOLO
    paga 1 e scarica 1
Scarica
0,24MB
Descrizione
File dwg in scala 1:100 (metri)



 
Dettagli
Condividi sui social
Blocchi cad consigliati

Contatore enel

DWG

Progetto cabina elettrica

DWG

Impianto elettrico 01

DWG

Gruppo elettrogeno 02

DWG

Gruppo elettrogeno 03

DWG

Lampione giardino 01

DWG