Archweb .com 10 feb 2021 Architecture contests 0 comments

Concorso online per la ristrutturazione di un attico

Contest online per la ristrutturazione di un appartamento al sesto piano a Napoli
Una delle richieste che arrivano più spesso a GoPillar Academy, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, è la ristrutturazione di un appartamento. È proprio questo il caso del contest di cui vogliamo parlarvi oggi.
L’obiettivo del cliente è la ristrutturazione in stile moderno di un appartamento di medie dimensioni a Napoli.

Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest “Vesuvius from the Sixth Floor”?
Il cliente prevede una ristrutturazione completa, con possibilità di revisione degli spazi. Nonostante per ora in famiglia sono solo due persone, bisognerà considerare la possibilità di creare un’altra stanza, oltre quella patronale, con almeno un letto. La camera principale dovrà invece essere una matrimoniale con armadi capienti. Per ospitare altre persone invece ci sarà il bisogno di un divano letto o un letto matrimoniale a scomparsa. L’area giorno andrà collocata dove ci sono le stanze con i balconi panoramici che godono della vista migliore. I bagni dovranno essere due, entrambi con doccia (la vasca in uno sarà considerata un plus). La cucina, non di grandissime dimensioni, dovrà essere accessibile dalla zona giorno, ma rimanere comunque distaccata da questa. Dovrà contenere un doppio lavello, lavastoviglie, forno, microonde e frigorifero. Tra zona giorno e camere da letto sarebbe interessante comprendere due postazioni per lo smart working (ideale una postazione per pc portatile e una per un fisso con monitor). Dei due balconi solo uno rimarrà verandato (dove si potrà includere una zona lavatrice e stoccaggio), mentre il panoramico verrà liberato. Lo stile richiesto è il moderno con riscaldamento a pavimento e possibilità di installazione di condizionatori.

Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest di Napoli (NA)?
Il cliente si aspetta di ricevere:
  
  • almeno una planimetria che mostri la disposizione interna dei locali (comprensiva di metrature) e l’ingombro totale dell’immobile;
  • almeno una planimetria vettoriale;
  • almeno una pianta dell’illuminazione;
  • almeno una pianta dell’illuminazione vettoriale;
  • una vista render;
  • almeno una tavola degli arredi;
  • almeno una tavola dei colori.

Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare il cliente a ristrutturare il proprio appartamento e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale.
La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 22 febbraio 2021.
  
0 Comments:
There is no comment
Leave a comment
To post a comment you must authenticate