Concorso online per ristruttura una villa
Contest online per la ristrutturazione di una villa a Messina
Arrivano molte richieste di ristrutturazione a GoPillar, la community online che ospita architetti ed interior designer che si sfidano a colpi di progetti per accaparrarsi i premi messi in palio dai clienti, e spesso riguardano le ville. Oggi vogliamo parlarvi proprio di un progetto del genere.
L’obiettivo della cliente è quello di ristrutturare la villa sul Mar Tirreno appena comprata.
Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del contest “Belvedere”?
La cliente desidera uno spazio da vivere, malgrado passi la maggior parte del tempo fuori casa, che non dia nulla per scontato. Per tanto, i mobili e le finiture della villa dovranno essere ricercate, con particolare cura al dettaglio.
La richiesta riguarda la presenza dello spazio notte nel seminterrato, con due camere da letto matrimoniali (una con bagno in camera). A completare il tutto un’area living con camino (presente la predisposizione) e uno studio, che all’occorrenza possa diventare una camera per gli ospiti. I bagni dovranno avere una doccia walk-in, senza porte.
Al piano terra, dove c’è la vista migliore, ci sarà la zona giorno, con un piccolo bagno, per gli ospiti, funzionale. Gli ambienti dovranno essere ampi, con zone definite. La cucina (con un’isola centrale) dovrà accedere all’area da pranzo, ma rimanendo separata. A completare lo spazio un pianoforte regolare.
Nel sottotetto, abitabile, la cliente si aspetta una camera da letto con bagno e cabina armadio. Il tetto dovrà avere le travi a vista.
Lo stile ricercato è il moderno contemporaneo, con carte da parati particolari con colori vivaci come il verde e l’azzurro. Nella zona notte si dovrà utilizzare il parquet, mentre nella zona giorno c’è disponibilità ad ascoltare proposte dei professionisti.
Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al contest di Messina (ME)?
La cliente si aspetta di ricevere:
- almeno una planimetria che mostri la metratura totale del progetto, l’ingombro, note e chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno;
- una planimetria vettoriale;
- almeno una pianta demolizioni e ristrutturazioni;
- almeno una pianta vettoriale demolizioni e ristrutturazioni;
- almeno una pianta illuminazione;
- almeno una pianta illuminazione vettoriale;
- almeno una tavola delle rifiniture;
- almeno sei viste renderer;
- almeno una pianta soffitto/controsoffitto;
- almeno una pianta soffitto/controsoffitto vettoriale;
- una tavola arredi;
- almeno una tavola dei materiali dei pavimenti;
- almeno una tavola dei sanitari;
- almeno una tavola delle finestre, porte e maniglie;
- almeno una tavola delle luci;
- almeno una tavola dei colori.
Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?
Qualsiasi architetto o interior designer, di ogni parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare la cliente a ristrutturare la sua villa e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online
GoPillar.com in cui il contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale. La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 24 marzo 2021.