Galleria

The Kennedy Center for the Performing Arts

The Reach - Steven Holl Architects

Nel suo ultimo discorso sullo stato dell'Unione, il presidente Kennedy ha affermato che "promuovere l'apprezzamento della cultura tra tutte le persone ... aumentare il rispetto per l'individuo creativo, ampliare la partecipazione di tutti i processi e le realizzazioni dell'arte: questo è uno degli affascinanti sfide di questi giorni."

Come memoriale vivente che porta il suo nome, il John F. Kennedy Center for the Performing Arts compie questa missione vitale presentando e producendo il meglio delle arti dello spettacolo, supportando la creazione di nuove opere e fornendo a milioni di persone un'istruzione artistica innovativa e completa di persone in tutto il paese.

Mentre l'istituzione entra nel suo quinto decennio, il Progetto di espansione sarà un luogo in cui la comunità può impegnarsi e interagire con gli artisti e la loro produzione creativa in modi ispirati e significativi, attraverso l'intero spettro del processo creativo. Prove, istruzione e una varietà di spazi interni ed esterni tanto necessari consentiranno al Centro di continuare a svolgere un ruolo di leadership nazionale e globale nel fornire opportunità artistiche, culturali e di arricchimento per tutti.

IL DESIGN

Come "memoriale vivente" per John F. Kennedy, il Center for the Performing Arts prende posizione attiva tra i grandi monumenti presidenziali dei memoriali Jefferson e Lincoln. Steven Holl Architects prevede l'espansione dell'edificio per fondersi con il paesaggio e il fiume, invece di essere un oggetto appendice.

Steven Holl ha creato un design innovativo che preserva la sagoma dell'edificio attuale e offre sale per prove e aule, una sala conferenze, sale riunioni multiuso e uno spazio per eventi. Situato a sud della struttura esistente, l'espansione presenterà spazi interni con soffitti alti e pieni di luce naturale.

Il paesaggio aperto e coinvolgente fornirà spazi piccoli e intimi per riunirsi e visitare in ogni momento della giornata. Un muro esterno ospiterà trasmissioni e spettacoli simulcast all'interno del Kennedy Center e altrove. Un boschetto riposante di 35 alberi di ginkgo riconoscerà la posizione del presidente Kennedy come 35 ° presidente degli Stati Uniti. Una piscina a sfioro offrirà una vista diretta a Theodore Roosevelt Island attraverso il Potomac. I vari giardini offriranno opportunità per spettacoli ed eventi casuali e altri luoghi flessibili per un maggiore coinvolgimento, posizionando ulteriormente il Centro come un nesso di arte, apprendimento e cultura negli anni a venire.

La connessione del Kennedy Center con il fiume Potomac verrà finalmente raggiunta, oltre 50 anni dopo la sua perdita nel progetto iniziale di Edward Durell Stone, consentendo un facile accesso da e verso il Rock Creek Trail e il lungomare di Georgetown. Il padiglione del fiume offrirà uno spazio partecipativo e interattivo per spettacoli su piccola scala, concerti intimi, letture di poesie e altre esperienze che non sono facilmente accessibili all'interno dell'edificio esistente. Si espanderà e migliorerà la commemorazione del presidente Kennedy e il suo significativo contributo alle arti e alla cultura americana.

Washington D.C., Stati Uniti d'America 2019
PROGRAMMA: sala prove, aula, spazio per eventi e pre-funzioni, sala riunioni, spazio polivalente da 144 posti, giardini paesaggistici, spazio per spettacoli, ufficio di produzione, River Pavilion Cafe, cucina per catering, giardini perenni, parcheggio per autobus,
CLIENTE: John F. Kennedy Center for the Performing Arts
DIMENSIONE: 72.000 piedi quadrati interni, 130.000 piedi quadrati area paesaggistica
STATO: completato

Fotografie:
- Richard Barnes
- Jonathan Morefield

architetture di steven holl in dwg

Daeyang Gallery and House

Knut Hamsun Museum

Nelson-Atkins Museum of Art

Simmons Hall

Y – House

St. Ignatius Chapel