Redattore freelance

Archweb.com è alla ricerca di un collaboratore esterno, che possa lavorare da casa in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è prevista in questa fase alcuna assunzione.
Il collaboratore esterno dovrebbe produrre gli articoli da pubblicare su Archweb.com in qualità di redattore freelance
Cerchiamo chi può scrivere i contenuti perché conosce il settore e può soddisfare le domande e le esigenze del pubblico perché lo conosce e sa cosa vuole. Oppure è in grado di analizzare in profondità domande, esigenze, richieste, desideri.

Gli articoli richiesti devono presentare elevati requisiti editoriali e sono di due tipi:

1 - Articoli di base 
  • Sono gli articoli che presentano una lunghezza massima di 10.000 caratteri spazi inclusi. Sono arricchiti da qualche foto per facilitare la comprensione del contenuto da parte dell’utente.
  • Gli articoli sono pubblicati senza firma, il collaboratore agisce in qualità di ghost writer.

2 - Articoli di approfondimento:
  • Gli articoli di approfondimento hanno una lunghezza minima di 10.000 caratteri spazi inclusi. Sono arricchiti da foto e schemi grafici per facilitare la comprensione dei contenuti da parte dell’utente.
  • Gli articoli sono pubblicati con la firma dell'autore che agisce in qualità di collaboratore.

Le tematiche proposte sono:
  • Progettazione architettonica e Interior design
  • Tecnologie costruttive nell’edilizia
  • Ambiente e paesaggio
  • Disegno CAD, regole e trucchi per l'uso di AutoCAD

Caratteristiche degli articoli
a. Gli articoli devono essere originali: non è possibile pubblicare articoli pubblicati altrove e non è possibile copiare articoli di altri siti Internet italiani o stranieri.
b. Non è possibile pubblicare altrove gli articoli prodotti per Archweb.com poiché questi diventano di proprietà della Archweb Srl.
c. La scelta degli articoli viene concordata, verranno indicate le tracce che andranno scritte: non è quindi richiesta inventiva nella produzione degli articoli.
d. Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO e in maniera chiara e tenendo conto che l’utente di riferimento può avere conoscenze medio-basse sull'argomento trattato.
e. Gli articoli vanno prodotti ed inserirti direttamente sulla nostra piattaforma di pubblicazione.

Compenso
Il compenso è legato alla quantità di articoli prodotti ed è quantificato in 28 € per l'articolo di base e 54 € per l'articolo di approfondimento, al netto della ritenuta d’acconto o dell’IVA. 
Il pagamento viene effettuato mensilmente tramite bonifico bancario.
L'articolo previo accordo può essere accompagnato da disegni in formato dwg elaborati appositamente, in questo caso il compenso potrà essere maggiore. 

Per candidarsi per questa posizione, si richiede:

1 - Scrittura di un articolo di base o di approfondimento a scelta del candidato tra le tematiche proposte.
L’articolo in entrambe le tipologie di base e di approfondimento deve nei primi paragrafi iniziali, individuare e descrivere l’eventuale problematica e nel resto dell’articolo deve essere fornita con chiarezza la soluzione al problema.
Gli articoli inviati non verranno utilizzati su Archweb.com, ma solo utilizzati a fini di scelta del candidato.
Gli articoli vanno inviati in formato DOC o PDF.

2 - Invio del curriculum e, se disponibili, articoli pubblicati in passato per testate editoriali di architettura, design, arredamento, tecnologie edilizie.

3 - Numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese. A parità di requisiti, verranno preferite le persone che possano scrivere almeno 1 articolo alla settimana (4 articoli al mese).

4 - È richiesta una pregressa esperienza di redattore Web, preferibilmente nell'ambito dell'interior design e del'architettura in generale.

Verranno scartate le candidature prive dei quattro elementi richiesti.
Inviare la candidatura via e-mail a redazione@archweb.it