Archweb.it e poi il suo aggiornamento e ulteriore sviluppo Archweb.com è un Portale di Servizi per l'architettura, un contenitore di strumenti CAD necessari alla progettazione architettonica.
Desideriamo essere utili nel processo di formazione del progetto, ci rivolgiamo ad architetti, ingegneri, geometri, professionisti dell'edilizia ma anche a studenti universitari e appassionati di architettura.
Mettiamo a disposizione contenuti in forma di idee, schemi, esempi di progetti completi e le architetture più importanti del panorama italiano e internazionale.

I nostri prodotti e servizi:
 
  • Blocchi CAD dwg per tutte le categorie progettuali disponibili al download gratuito e su abbonamento. 
  • Banca dati dwg, vasta e completa raccolta di disegni disponibile su chiavetta USB.
  • Banca dati Textures, vasta e completa raccolta di textures ordinate per categorie di materiali per il rendering di architettura
  • Architetture famose - disegni 2D e 3D delle più importanti e famose firme dell'architettura. I progetti dei più grandi architetti del passato e contemporanei disegnati in formato Autocad dwg.
  • Architetture nella Storia - disegni dwg delle architetture storiche pre-architettura moderna

Ci impegnamo a pubblicare: 
  
  • Gallerie fotografiche - fotografie di architetture storiche e contemporanee.
  • Tesi di Laurea in Architettura e Ingegneria
  • Articoli sulle più importanti tematiche riguardanti l'architettura, il design, il verde e la progettazione dei giardini.
 

Dicono di noi



Una simpatica citazione su:
https://www.facebook.com/lessormoreofficial/
 
"Ci sono tutti: Shigeru, Tadao, Odile, Renzo, Santiago, Massimiliano, Norman, Frank, Rem, Kazuyo, Zaha…...
Eppure non è l’ultima collana su “I grandi architetti” che “non può mancare nella tua biblioteca. Da sabato il primo numero in regalo con il quotidiano. Richiedilo in edicola!”

Se studi (o hai studiato) architettura e affini, gli uomini e le donne protagonisti di LESS OR MORE, non li conosci semplicemente in quanto personalità di rilievo del settore. A forza di acquistare monografie, studiarne i dettagli costruttivi o visitare le loro mostre (e Biennali) è quasi naturale arrivare a considerarli compagni di vita, al pari dell’amica/o con cui dividi (o hai diviso) giorni e notti tra disegni, render e plastici. E forse è stata questa l’intuizione dell’ideatore o degli ideatori di quella che, probabilmente, è una delle pagine facebook più condivisa delle ultime 24 ore: farli parlare come parliamo noi, di quello di cui parliamo noi.

La formula è quella del ritratto in b/n su fondo nero con citazione di rito. La sorpresa sono i contenuti: nessuna dichiarazione ad effetto da ripetere in sæcula sæculorum, ma confessioni a cuore aperto, al limite del paradosso spazio-temporale e in cui in molti si possono ritrovare. Mai siamo stati così simili, neppure la volta in cui abbiamo attinto da un loro progetto considerandolo molto più di “riferimento concettuale“. Anche loro, le archistar di ieri e di oggi, rivelare umane fragilità o preferenze nella rappresentazione via social network, come se passassero davvero giorni a disegnare! Di fronte al surriscaldamento del pc inseriscono una ventola salvavita, ricorrono a strategemmi se sono alla prese con le questioni tecniche – non i massimi sistemi, mi riferisco a scale e servizi igienici, eh! – e, neppure fossero sul divano di qualche trasmissione tv del sabato pomeriggio, eccoli svelare segreti di gusto – non propriamente compositivo – e le ultime mosse per piazzarsi sul mercato del lavoro."
Valentina Silvestrini 
 


Una delle recensioni più complete di Archweb.it è stata quella di Gabriele Costa sul mensile di Tecnica Edilizia e Urbanistica "L'UFFICIO TECNICO"



Archweb.it  è un contenitore web di strumenti per l'architettura, vuole quindi rivolgersi a tutti i professionisti del disegno e del progetto, per fornire un supporto pratico fatto di consigli, esempi e soprattutto disegni che possano facilitare tutte le fasi della progettazione architettonica.
I tecnici quali Architetti, ingegneri, geometri ma anche studenti universitari o semplici appassionati, possono trovare su archweb.it le esperienze progettuali più diverse, che possono dare stimoli, idee, suggerire nuove creatività. Archweb.it può definirsi anche un portale per l'architettura per cui si naviga su varie tematiche, dalle ultime importanti realizzazioni architettoniche italiane ed internazionali, alle texture, dalla geometria al design, dal dettaglio costruttivo all'Urbanistica, dal CAD al rendering.
La mission di Archweb.it  è quella di essere al servizio di tutti gli interessati alla tematica del costruire, professionisti e non, fornendo continuamente strumenti utili e per la maggior parte gratuiti per facilitare e migliorare la qualità del lavoro del progetto di architettura, ormai sempre più complesso nel quale vengono date tempistiche ogni volta più brevi.