Distretto 38 è un progetto di un parco uffici di 70.000 metri quadrati sviluppato su un lotto di 35.000 metri quadrati.
L'area si trova ai piedi della collina di Montjuic, a ovest di Barcellona, in una zona ricca di progetti di uffici attualmente in fase di sviluppo, convertendo l'area in un importante centro terziario situato vicino all'aeroporto e al porto.
Isozaki prevede una grande diversità di spazi per l'ufficio dal momento che l'uso finale e le necessità di questi uffici sono ancora sconosciute, è stato scelto un sistema aperto che permette di riorganizzazione posteriori in base alle esigenze nuove e in via di sviluppo.
Costruzione 1 è stato concepito come un parallelepipedo, misura 52,5 x 52,5 metri sui lati con un'altezza di 46,5 metri, e dotato di un nucleo centrale da cui parti verranno sottratti perimetralmente dal volume. Questo ‘gioco di sottrazione’ porta ad una migliore adattamento posizione, una gerarchia nelle diverse facciate, e più adattabilità nella creazione degli uffici, ideale in un mercato altamente fluttuante. La pianta dell'ufficio è disponibile in due tipi distinti: la forma L e la forma C, e l'interno di ciascuno può essere organizzato e venduto come una, due o tre unità.
Disegni acquistabili
Gallerie fotografiche
Gli ultimi articoli dal blog
- DOWNLOAD
- GRATUITO
per tutti
- GRATUITO
per utenti Archweb
- ABBONAMENTO
per utenti premium
- ACQUISTO SINGOLO
paga 1 e scarica 1