Il sito di questa casa è eccezionale, sulla spiaggia di Malibu esposta a sud e per le sue dimensioni e quantità di fronte sull'oceano di cui gode rispetto ad altre proprietà.
Il terreno e la costruzione sono progettati per massimizzare il potenziale dell'area aggiuntiva del lotto che è una merce preziosa. Suddividendo il progetto in strutture separate, la sabbia e l'erba della spiaggia possono migrare in un cortile d'ingresso come estensione del paesaggio. Entrambe le strutture hanno viste sull'oceano e sul cortile che sono filtrate e incorniciate da uno strato di persiane manovrabili indipendenti dal perimetro dell'edificio.

Le case sono rivestite in teak, che si estende anche all'interno come finiture di pavimento e soffitto. Un muro di cemento gettato in opera divide in due la pianta ed è il collegamento fisico dal cancello d'ingresso sul prospetto della strada al cancello dell'oceano e alle scale che conducono alla spiaggia. Tutti i dettagli e gli accessori di rifinitura in metallo sono in bronzo, la tavolozza dei materiali, cemento, teak e bronzo, è progettata per resistere alle intemperie e alla salsedine in risposta al duro ambiente di fronte all'oceano.
Fonte: www.richardmeier.com
 
Disegni acquistabili
Gallerie fotografiche
Gli ultimi articoli dal blog
  • DOWNLOAD
  • GRATUITO
    per tutti
  • GRATUITO
    per utenti Archweb
  • ABBONAMENTO
    per utenti premium
  • ACQUISTO SINGOLO
    paga 1 e scarica 1
Archweb correlati