Architetture

Plocek House

Michael Graves – Plocek House, Warren, New Jersey, 1977-1982

Progettata e costruita dal 1977 al 1979 dall'architetto americano Michael Graves. Questa residenza privata è sufficientemente distinta da essere considerata un capolavoro architettonico contemporaneo che occupa un posto speciale nel pantheon del design degli Stati Uniti.
Questa casa è menzionata nelle pubblicazioni come un primo e unico esempio di architettura post-modernista ed è stata costruita per Michael Plocek e la sua famiglia.
 

Leggi tutto…>>
La villa situata su una collina, secondo il Museum of Modern Art di New York City ricorda un "palazzo italiano ma con colonne astratte e una chiave di volta mancante che riappare come padiglione di studio nel giardino". Originariamente costruita come una casa di 372 mq, situata su un terreno di 6.500 mq, la casa ha subito alcuni restauri un paio di anni fa, incluso il completamento di una parte che era rimasta incompiuta. Con questo innovativo progetto, Graves ha annunciato un nuovo movimento in architettura, si è connesso alla storia dell'architettura creando un nuovo vocabolario progettuale, avrebbe formato una scuola di pensiero emergente: il postmodernismo.
Traduzione in italiano dell'articolo su:  Atlas of Interiors ….>>

Disegni acquistabili

Plocek House

2D

20 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1