Architetture

Rose Seidler House

Harry Seidler – Rose Seidler House, Sydney, New South Wales, Australia, 1950-1955

Rose Seidler House è una ex residenza storica e ora ospita un museo situato a 69-71 Clissold Road nel sobborgo di Wahroonga a Sydney nell’area del governo locale del Consiglio del Ku-ring-gai del New South Wales , Australia.
La casa è stata progettata da Harry Seidler per entrambi i genitori, Rose e Max Seidler, tuttavia, dal momento che Rose Seidler era la persona che prese tutte le principali decisioni, la casa prende il nome solo da lei.
Rose Seidler House è una moderna casa a due piani con 12 stanze situata su un ettaro di boscaglia suburbana con giardini intatti. La casa è costruita con quattro materiali di base; pietra naturale, cemento armato, legno e vetro. 

Costruita nel 1949-1950 nello stile modernista internazionale , era in quel periodo futuristico e moderno per l’Australia ed è un esempio eccezionale di architettura domestica moderna del secolo scorso. Nel 1991, Harry Seidler descrisse il disegno spaziale della casa che era caratteristico del suo approccio: 
“… questa casa esplode le superfici che racchiudono una casa o uno spazio normale e la trasforma in un continuum di piani liberi, attraverso i quali l’occhio non può mai vedere la fine, tu sei sempre incuriosito da ciò che è oltre, puoi sempre vedere qualcosa fluttuando in lontananza, non c’è mai un ostacolo alla tua visione, è un continuum (di spazio), a cui io credo che gli occhi e i sensi dell’uomo del 20° secolo possano rispondere positivamente”.
…….Wikipedia….>>
 

Disegni acquistabili

Rose Seidler House

2D

18 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1