L'Esherick House di Philadelphia è una delle nove case costruite più studiate dall'architetto americano Louis Kahn. Commissionato da Margaret Esherick, fu completato nel 1961.
La casa è nota soprattutto per la sua organizzazione spaziale e per la ventilazione e l'illuminazione naturale fornite dalla sua insolita configurazione di finestre e persiane.
L'Esherick House è una delle più studiate tra le nove case costruite dall'architetto americano Louis Kahn. Situato a 204 Sunrise Lane nel quartiere Chestnut Hill di Philadelphia, fu commissionata da Margaret Esherick nel 1959 e completata nel 1961. La sua cucina in rame e legno è stata creata da Wharton Esherick, un artigiano e artista di fama nazionale che era anche suo zio. La Esherick House ricevette il Landmark Building Award dal capitolo di Philadelphia dell'American Institute of Architects nel 1992 e fu aggiunta al Registro dei luoghi storici di Filadelfia nel 2009. La casa è stata inserita nella Chestnut Hill Architectural Hall of Fame nel 2015. La casa di tre camere da letto di 230 mq è un solido rettangolare a tetto piatto con il lato lungo rivolto verso la strada. Il materiale da costruzione principale è un blocco di cemento con rivestimento in stucco.
Disegni acquistabili
Gallerie fotografiche
Gli ultimi articoli dal blog
- DOWNLOAD
- GRATUITO
per tutti
- GRATUITO
per utenti Archweb
- ABBONAMENTO
per utenti premium
- ACQUISTO SINGOLO
paga 1 e scarica 1