Architetture

Sinagoga Cymbalista a Tel Aviv

Mario Botta – Sinagoga Cymbalista a Tel Aviv, 1997 – 1998

Un punto di riferimento per il dialogo
Con la sua caratteristica base quadrata che si innalza in due torri a spirale, la sinagoga Cymbalista e il Jewish Heritage Centre dell'Università di Tel Aviv si distingue come una delle opere architettoniche più straordinarie del campus e in Israele. Progettato dall'architetto svizzero di fama mondiale Mario Botta, l'edificio contiene materiali e arredi di altissima qualità provenienti da tutto il mondo, tra cui l'arca della Torah in pietra onice pakistana, le pareti interne in pietra dorata dalla Toscana, il pavimento in granito nero dello Zimbabwe, la pietra esterna rossastra delle Dolomiti italiane e il soffitto in legno chiaro della Svizzera.
   
Finanziato dal governatore della TAU Norbert Cymbalista e da sua moglie Paulette, il Centro è stato concepito per ospitare una sinagoga e colmare il divario tra i segmenti religiosi e laici della società israeliana in un ambiente accademico. Secondo Norbert Cymbalista, "è stato creato nello spirito del rispetto per la tradizione, ma anche nella consapevolezza che il dialogo e l'accettazione di punti di vista diversi sono essenziali per lo sviluppo di Israele come società democratica".

Disegni acquistabili

Sinagoga Cymbalista a Tel Aviv

2D

18 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1