Architetture

Teatro Grande a Pompei

Costruito intorno al 80 a.C., è uno dei teatri più antichi e grandi dell’antica Roma

Il Teatro Grande a Pompei, anche noto come Teatro Grande o Teatro Romano, è uno dei siti archeologici più importanti e ben conservati dell’antica città romana di Pompei, situata nei pressi di Napoli, Italia. Costruito intorno al 80 a.C., è uno dei teatri più antichi e grandi dell’antica Roma, con una capacità di circa 5.000 spettatori.

Il teatro era utilizzato per rappresentazioni teatrali, recitazioni poetiche, musica e altri spettacoli pubblici. La sua costruzione è tipica dei teatri romani, con una cavea semicircolare scavata nella collina e una scena dietro di essa, che serviva come palcoscenico per gli attori.

L’edificio è stato sepolto sotto la cenere vulcanica durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., che ha distrutto Pompei insieme ad altre città circostanti. La conservazione straordinaria degli edifici di Pompei è dovuta al fatto che sono rimasti sepolti sotto uno strato di ceneri e lapilli per quasi 1.700 anni, fino alla loro scoperta nel XVIII secolo.

Oggi, il Teatro Grande è uno dei principali siti turistici di Pompei, attrattiva per i visitatori che vogliono immergersi nella vita dell’antica Roma e nel dramma della sua distruzione.

Disegni acquistabili

Teatro Grande a Pompei

2D

18 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1