Architetture

Casa del Giardiniere di villa Savoye

Le Corbusier – Casa del custode – giardiniere di villa Savoye (La loge du jardinier) Poissy, 1929

Questa piccola architettura è l'unico esemplare di Maison minimun unifamiliare, è l'archetipo dell'alloggiamento minimo.
Il piano offre solo 30 mq di spazio abitativo e 9,50 mq di locale caldaia e ripostiglio. Quattro piccoli spazi accessibili da porte scorrevoli sono affiancati su entrambi i lati di una sala comune di 12,70 mq.
Presenta gli stessi principi formali della casa padronale, nulla di paragonabile alla dimora vicina, ma questi due risultati sono uniti dalla stessa comunità di pensiero architettonico.

Disegni acquistabili

Casa del Giardiniere di villa Savoye

2D

16 €

architetture dwg correlate

Villa Savoye

Maison Citrohan – Weissenhof 1927

Maison Guiette

articoli correlati

Le Corbusier

Le Corbusier è una delle figure più importanti dell’intero movimento artistico del Novecento. È considerato uno degli architetti, urbanisti e…

29 Aprile 2021

I cinque punti dell’architettura

I cinque punti dell'architettura Pubblicato nel 1923, Verso un'architettura è l'opera teorica più importante della prima metà del XX secolo.…

23 Aprile 2019

Il tetto giardino

1) Introduzione: i tetti verdi La storia delle coperture verdi risale ai tempi della nascita delle prime grandi civiltà. Tutti…

14 Marzo 2019

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1