Lo spazio interno dello studio si compone di tre diversi livelli di pavimento. Lo spazio abitativo al seminterrato è scavato di 1,5 metri, la sala da pranzo e la cucina si estendono dall'ingresso al piano terra e lo spazio per i bambini si trova a circa 2,5 metri più in alto dei gradini dove le persone possono sedersi in vari modi. Il bagno e la camera da letto principale sono conservati sotto quei gradini.
Lo spazio contiene questi diversi livelli di spazio in modo continuo, dove si sovrappongono le finestre annoiate in modo casuale. La differenza così creata nell'altezza della linea di vista cambia l'ampiezza spaziale e la compostezza nella diversità.
Con questa casa è stato significativo collegare l'interno e il giardino pensile. Inoltre, non solo in un posto ma se fosse possibile spostarsi avanti e indietro dentro e fuori ai vari livelli di altezza, la vita che attraversa lo spazio abitativo e questo giardino di montagna diventerebbe sicuramente più ricca. Alla fine è stato possibile creare i percorsi per accedere a questo giardino da tutti e tre i diversi livelli sopra descritti. In questo modo puoi muoverti liberamente dentro e fuori, volevo generare un rapporto più naturale tra interno ed esterno che sia diverso dalla normale architettura del suo giardino e del pavimento che si distinguono l'uno dall'altro.
In cima al pendio del giardino è collocata una piccola capanna. Come un pergolato, è una tettoia che completa la vita in giardino mentre è anche come una villetta, che spero che, insieme ad alcuni mobili posti sul tetto, suggerisca un'opportunità per godere di questa nuova forma di giardino.
Testo di Sou Fujimoto
Disegni acquistabili
Gallerie fotografiche
Gli ultimi articoli dal blog
- DOWNLOAD
- GRATUITO
per tutti
- GRATUITO
per utenti Archweb
- ABBONAMENTO
per utenti premium
- ACQUISTO SINGOLO
paga 1 e scarica 1