Acquisto
Tempio di Valadier a Genga
2D
Tempio del Valadier a Genga – Piante e prospetto (con ricostruzione geometrica)
L’impianto planimetrico è ottagonale, ma irregolare, con i lati uguali quattro a quattro.
Questa forma si ottiene a partire dal lato maggiore, quello principale e di ingresso al tempietto.
Costruito il quadrato su questo lato è possibile ottenere una sequenza di rettangoli armonici basati sulle diagonali del primo quadrato e del primo rettangolo ottenuto.
Queste proporzioni sono anche esattamente quelle che si ritrovano nella stella di Salomone, o stella di David, che in definitiva è alla base della costruzione geometrica della pianta del tempietto di Valadier.
L'immagine di anteprima di questa elaborazione deriva direttamente dal nostro disegno dwg e rappresenta esattamente il contenuto del file dwg. Le misure sono state dedotte da varie fonti bibliografiche. Il disegno è ben ordinato in layer e ottimizzato per la stampa in scala 1:100. Il file .ctb per gli spessori di stampa è scaricabile da qui.
Tutti i disegni Archweb sono di ottima qualità grafica, disegnati da noi con attenzione e professionalità, probabilmente i migliori se non gli unici disponibili sul web. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni.
Potete avere i file cliccando sul pulsante "Acquista ora", scegliendo la modalità di pagamento preferita e versando il contributo di 26,00 euro.
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1