Campi di bocce del Centro FIB
Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce
Il Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce (FIB) a Roma in zona Eur Torrino è una delle strutture più importanti a livello nazionale per la pratica, la formazione e le competizioni legate al mondo delle bocce.
Situato nella zona sud di Roma, il Centro Tecnico della FIB ospita campi di bocce all’avanguardia, progettati per accogliere sia l’attività amatoriale che le competizioni ufficiali a livello nazionale e internazionale.
Numero di campi: il centro dispone di numerosi campi regolamentari, sia al coperto che all’aperto, per garantire attività in ogni stagione.
L'edificio principale, il bocciodromo è un impianto con 8 campi coperti regolamentari per le 3 specialità di gioco: raffa, volo e petanque.
Superfici di gioco: realizzate con materiali tecnici certificati, tra cui sabbia stabilizzata, resine sintetiche e superfici in materiale misto, in base alla disciplina praticata (raffa, volo, petanque).
Copertura: il bocciodromo è coperto da una struttura in legno lamellare con travi di oltre 30 metri di luce. Altri campi sono ospitati in strutture di acciaio e legno che permettono la pratica durante tutto l’anno, con impianti di illuminazione e ventilazione controllata.
Tribune e spazi spettatori: le tribune per il pubblico hanno una capienza di 600 spettatori con seggiolini numerati.
Servizi annessi: spogliatoi, aree tecniche, segreteria federale, sala stampa, e spazi dedicati alla formazione e all’analisi tecnica.