Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi
Geometrie pure e luce naturale nel linguaggio architettonico di Adalberto Libera.
Scopri gli interni del Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi all’EUR, uno dei simboli più iconici dell’architettura razionalista italiana, progettato da Adalberto Libera tra il 1938 e il 1954.
Questa galleria fotografica in altissima definizione offre uno sguardo esclusivo agli ambienti interni del palazzo, evidenziando l’equilibrio formale, la monumentalità e la purezza geometrica che caratterizzano l’opera di Libera.
Le immagini mettono in risalto elementi architettonici di grande pregio: scale monumentali, pavimenti in marmo, volumi rigorosi e ampi spazi inondati di luce naturale. Ogni dettaglio è curato per trasmettere l’essenza dell’estetica razionalista, che combina sobrietà, funzionalità e una raffinata concezione dello spazio.
Questa galleria vuol essere un riferimento visivo per architetti, studenti, fotografi e appassionati di architettura, interessati ad approfondire la conoscenza degli interni del Palazzo dei Congressi di Roma, esempio eccellente di razionalismo architettonico del Novecento.