Lambert House
Richard Meier – Saul Lambert House, East Walk, Lonelyville-NY USA, 1961-1962
Year
1961 - 1962
Architect
Richard Meier
Questa prima casa costruita sulle dune di Lonelyville, una volta un'area remota dell'estremità occidentale di Fire Island, è stata concepita nella massima semplicità come un insieme di parti pretagliate, il tetto e le travi del pavimento sono elementi modulari che con cinque campate strutturali tengono 130 metri quadrati di spazio vitale sopra l'acqua. I quattordici pali poggiano su pilastri di fondazione in cemento.
Questa casa è stata costruita per 11.000 $ da una società del Michigan specializzata solo su case in legno. Il legname pretagliato è stato trasportato a Long Island dal Michigan e la costruzione fu completata nel corso di nove giorni.
Uno dei fattori importanti che hanno permesso una costruzione così rapida è stato l'uso di pannelli in legno massiccio con intagli e scanalature per le pareti, piuttosto che la tradizionale costruzione a "muro con perni".
La casa è aperta verso l'oceano e la baia. Le pareti aperte sono costituite da schermi di grandi dimensioni e pannelli di vetro, alcuni dei quali si aprono come porte che danno accesso al portico e al ponte offrendo viste sull'oceano e sulla Great South Bay.
Fonte: www.richardmeier.com
Drawings that can be purchased
2D
16 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1