Abbonamento
Villa con piscina 01
Pianta in scala 1:100 (metri)
Schema progettuale per una villa unifamiliare moderna con giardino privato e piscina, organizzata su un unico livello. È caratterizzata da una chiara distinzione tra zona giorno e zona notte.
L’abitazione è impostata su un lotto rettangolare con un ampio spazio esterno centrale. Questo spazio integra la piscina e l’area relax, circondata da vegetazione e pavimentazioni differenti a seconda delle funzioni.
Zona giorno
L’ingresso principale conduce in un grande open space che unisce soggiorno, zona pranzo e cucina.
Il soggiorno è ampio, con un’area dedicata alla conversazione davanti alla TV.
La zona pranzo è collocata in posizione centrale, aperta verso l’esterno grazie a grandi vetrate che si aprono sul patio e sulla piscina.
La cucina è spaziosa, con isola centrale e accesso diretto a una piccola area di servizio o lavanderia.
Dal soggiorno si accede direttamente al portico esterno pavimentato in pietra, che funge da estensione naturale degli spazi interni durante la bella stagione.
Zona notte
La parte sinistra della pianta è dedicata alla zona notte, composta da due camere da letto. Una di queste ha affaccio diretto sulla piscina; due bagni, di cui uno privato per la camera principale.
Sul lato opposto, si trovano altre due camere da letto con bagno privato. Una delle camere si affaccia sulla piscina.
Servizi e spazi accessori
A sinistra dell’abitazione si trova un box auto.
Gli spazi di distribuzione sono minimi, in modo da ottimizzare la superficie utile e favorire la continuità visiva tra interno ed esterno.
Spazi esterni
Il giardino circonda completamente la villa, con una zona verde alberata sul perimetro e un’area pavimentata centrale.
La piscina rettangolare domina la parte posteriore della casa, accompagnata da un deck in legno con lettini prendisole e area relax.
Nel complesso, la villa esprime un equilibrio tra funzionalità, comfort e contatto con la natura. Questo è possibile grazie a un impianto planimetrico razionale, ampie aperture verso l’esterno e una netta valorizzazione degli spazi aperti.
L’immagine di anteprima deriva direttamente dal nostro disegno dwg e rappresenta esattamente il contenuto del file. Per visualizzare l’immagine in fullscreen, registrati e fai il login.
Il disegno è ben ordinato in layer e ottimizzato per la stampa in scala 1:100. Il file .ctb per gli spessori di stampa è scaricabile da qui. Il settaggio degli spessori è standard per tutti i file di Archweb. Controllare sempre se il ctb è in linea con le proprie esigenze grafiche.
Tutti i disegni Archweb sono di ottima qualità grafica, disegnati da noi con attenzione e professionalità, probabilmente i migliori che puoi trovare in rete. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni.
Questo file è disponibile per gli utenti abbonati cliccando sul pulsante “Scarica DWG”
Blocchi CAD consigliati
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1