Galleria

Parcheggi verdi

per ridurre l'impatto dell'asfalto

Le soluzioni per avere parcheggi verdi permettono a grandi superfici la sosta auto di ridurre il deleterio impatto visivo di una grande distesa di asfalto. In alternativa agli autobloccanti c'è il "prato strutturale" realizzato con elementi in polietilene a disegno alveolare che aiutano il consolidamento del terreno per un prato che può essere immediatamente utilizzato dai veicoli.

L'immagine rappresenta la soluzione tecnica di consolidamento del terreno per la formazione di un manto erboso drenante e perfettamente carrabile.  
Vedi i nostri disegni dwg 

Le aree con parcheggi verdi nei centri urbani hanno un preciso scopo che va oltre quello estetico e ricreativo, infatti tali aree, a differenza di quelle pavimentate con cemento, asfalto o altri sistemi impermeabili, consentono la naturale infiltrazione dell'acqua meteorica nel terreno, attenuando così i fenomeni di allagamento che si verificano sempre più spesso nelle nostre città.
La superficie ricoperta dall'erba con un prato strutturale è pari a circa il 90% e concorre tutta al drenaggio dell'acqua piovana. Inoltre, la possibilità di fruire di zone erbose nei centri urbani permette la creazione di spazi verdi, habitat naturali di insetti e piccoli animali.

textures correlate

Superfici carrabili verdi