International Center for Possibility Thinking
Richard Meier – International Center for Possibility Thinking, Garden Grove, California USA, 1998-2003
Year
1998 - 2003
Architect
Richard Meier
Il Centro, un edificio a quattro piani parzialmente cilindrico, offre un luogo di ritrovo per la congregazione in un'atmosfera di semplicità e socievolezza. Quando le otto grandi porte di lanai a vetri scorrevoli vengono spinte da parte, l'area della reception è aperta agli elementi. I fedeli e gli ospiti camminano liberamente dal cortile fino a un grande atrio illuminato dal cielo.
I pavimenti in cemento lucido si riferiscono al colore della pietra dell'adiacente edificio di Neutra e all'aggregato esposto della piazza comune che collega i tre edifici. La vibrazione visiva della sottile balaustra orizzontale in acciaio, impiegata ovunque, è riecheggiata da una filigrana di feritoie in acciaio sospese sulla terrazza sul tetto al terzo piano del complesso. La lastra di vetro trasparente trasmette un'architettura aperta, trasparente e invitante, mentre l'aura scintillante dei pannelli in acciaio inossidabile presenta un senso senza tempo di stabilità e permanenza nel campus nel suo insieme. Una piscina riflettente aggiunge un elemento contemplativo e rinfrescante al cortile.
Fonte: www.richardmeier.com
Drawings that can be purchased
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1