Lovell Beach House
Rudolf Schindler – Lovell Beach House, Balboa Peninsula in Newport Beach, California USA, 1926
Località
Balboa Peninsula in Newport Beach, California USA
Anno
1926
Architetti
Rudolf Schindler
Il Lovell Beach House è un’iconica residenza progettata dall’architetto austriaco Rudolf Schindler. Situata a Newport Beach, in California, questa casa è considerata uno dei capolavori dell’architettura moderna del XX secolo.
L’edificio fu completato nel 1926 ed è ora riconosciuto come una delle opere più importanti dell’architetto, secondo solo alla Schindler House, costruita quattro anni prima per la sua famiglia come show house e studio. Entrambe queste prime case di Schindler sono considerate punti di riferimento dell’architettura moderna americana.
Costruita per Philip Lovell, un medico e pioniere della salute naturale, la casa presenta un design distintivo caratterizzato da linee pulite, forme geometriche e l’uso innovativo di materiali come il cemento armato e il vetro. La sua disposizione aperta e la fusione tra spazi interni ed esterni riflettono l’interesse di Schindler per il concetto di “open plan living” e la relazione armoniosa tra l’abitante e l’ambiente circostante.
Disegni acquistabili
2D
20 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1