Architetture

Rolex Learning Center

Sejima e Nishizawa – Il nuovo Rolex Learning Center del Politecnico federale di Losanna Svizzera, 2004-2010

Il Rolex Learning Center ("EPFL Learning Center") è il fulcro del campus ed ospita la biblioteca dell'Scuola Politecnica Federale di Losanna (EPFL), a Losanna, in Svizzera. Progettato dai vincitori del premio Pritzker 2010, il duo giapponese SANAA, è stato inaugurato il 22 febbraio 2010.
Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, partner dello studio di design SANAA basato a Tokyo, sono stati selezionati come principali architetti nella competizione internazionale indetta dall'EPFL nel dicembre 2004. Il team è stato selezionato tra famosi architetti, tra cui alcuni vincitori del premio Pritzker come Zaha Hadid, Rem Koolhaas, Diller Scofidio + Renfro, Jean Nouvel, Herzog & de Meuron, Ábalos & Herreros e Xaveer De Geyter.

La costruzione è avvenuta tra il 2007 e il 2009. Il costo totale di 110 milioni di franchi svizzeri fu finanziato dal governo svizzero e da sponsor privati, Rolex, Logitech, Bouygues Construction, Crédit Suisse, Nestlé, Novartis e SICPA.
L'edificio è stato aperto al pubblico il 22 febbraio 2010 ed inaugurato il 27 maggio 2010.
Fonte: Wikipedia….>>
 

Disegni acquistabili

Rolex Learning Center

2D

20 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1