Registrato

Disposizione dei posti a sedere

Scala 1:100

Disposizione dei posti a sedere in settori e file

1.  I posti a sedere (sedili) devono essere raggruppati in settori separati l'uno dall'altro mediante passaggi tra i settori longitudinali e trasversali. Tali passaggi tra i settori devono essere dimensionati come vie d'esodo oppure, se ogni settore contiene non più di 300 posti, avere larghezza ≥ 1200 mm.
2.  I passaggi tra le file di sedili devono essere compresi nel computo della lunghezza d'esodo e di corridoio cieco, in quanto porzioni di via d'esodo.
3.  La larghezza dei passaggi tra le file di sedili deve consentire il facile movimento in uscita degli occupanti. Tale larghezza è misurata orizzontalmente tra le massime sporgenze dei sedili. Se i sedili sono automaticamente ribaltabili la misura è effettuata con la seduta in posizione alzata.

Posti a sedere fissi
1.  Il numero di sedili saldamente fissati al suolo che compongono la fila non deve essere superiore al numero previsto in tabella in funzione della larghezza del passaggio tra le file di sedili e della possibilità per gli occupanti di muoversi verso una o due direzioni di uscita dal settore.

Posti a sedere mobili
1.  Ogni settore deve essere costituito al massimo da 10 file di sedili mobili collegati rigidamente tra loro per fila.
2.  Il numero di sedili mobili che compongono la fila non deve essere superiore al numero previsto in tabella in funzione della possibilità per gli occupanti di muoversi verso una o due direzioni di uscita dal settore.
3.  La larghezza dei passaggi tra le file di sedili deve essere ≥ 300 mm.
4.  È ammesso l'impiego di sedili mobili, anche non collegati rigidamente tra loro, in ambiti dell'attività ove si dimostri che la presenza di sedili mobili non intralci l'esodo sicuro degli occupanti (es. locali con bassa densità di affollamento, palchi dei teatri, ristoranti, …).
    

Blocchi CAD consigliati

Poltrone conferenze 04

DWG

Poltrona 3D 03

DWG

Poltrone conferenze 02

DWG

Poltrona 3d 01

DWG

Poltrone conferenze 03

DWG

Poltrone teatro 01

DWG

Disposizione dei posti a sedere

DWG

Poltrone teatro 02

DWG

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1