Tutte le novità di 3DS MAX

Tutte le novità di 3DS MAX

Articolo di

Categoria

Software e Formazione

Pubblicato il

29 Giugno 2023

Tutti i migliori software di programmazione tridimensionale subiscono degli aggiornamenti costanti.

In questo articolo, vedremo quali sono le novità di 3DS Max.

3DS Max: ecco le novità

Arnold 6.0. Questo nome, ai più esperti, farà subito capire di che cosa stiamo parlando; Arnold 6.0 è infatti il motore di render che permette a 3DS Max di produrre rendering suggestivi e di alta qualità visiva
.
A livello tecnico, è stato invece effettuato un upgrade di tutti gli elementi che consentono l’importazione da programmi di modellazione tridimensionale come SketchUp o di disegno procedurale alla Substance Painter, per il quale è anche previsto e inserito il pieno supporto a texture di tipo OSL e la possibilità di importare direttamente il formato nativo dei file sbar.

Sarà pertanto più semplice creare texture uniche e dettagliate per la formulazione di qualsiasi scena, a qualsiasi livello di dettaglio.
Tra le novità di 3DS Max 2021, troviamo anche un innovativo strumento di Bake to Texture, una semplificata applicazione del flusso di lavoro che integra anche il supporto dei materiali PBR ed i flussi di lavoro OSL.

Per quanto riguarda la produzione in sé, il nuovo set di strumenti molto intuitivo permette di risparmiare una notevole quantità di tempo attraverso il suo utilizzo.

Trovano posto fra le novità di 3DS Max, due nuove versioni di materiali PBR: una per l’interfaccia di lavoro Metal e Rough e l'altra a supporto di specularità e lucentezza.

Infine, avremo un nuovo supporto integrato per Python 3, in modo da consentire ai programmatori di poter personalizzare meglio le pipeline. Questo lavoro è stato richiesto direttamente dagli utenti, che interfacciandosi proprio con i programmatori, hanno capito come adattarsi alle nuove specificità sia intelligente oltre che funzionale ai propri interessi di mercato.

Insomma, 3DS Max diventa sempre più uno strumento di supporto per i professionisti del settore, che stanno imparando a riconoscere le sue potenzialità e gli strumenti principali di un software che può già collocarsi nell’elite dell’industria progettuale.

Hai trovato interessante questo articolo? Pensi che 3D Studio Max possa essere il programma utile al tuo scopo? GoPillar Academy mette a disposizione il Corso di Modellazione 3D con 3D Studio Max a soli 109€ anziché 349€!
 

Lascia un commento