Architetti

Michael Graves

Michael Graves (Indianapolis, 9 luglio 1934 – Princeton, 12 marzo 2015) è stato un architetto statunitense che ha fatto parte dei New York Five.

Michael Graves (Indianapolis, 9 luglio 1934 – Princeton, 12 marzo 2015) è stato un architetto statunitense che ha fatto parte del gruppo dei New York Five.
Diplomatosi nel 1950 alla Broad Ripple High School, ha ottenuto il titolo di baccalaureato all'Università di Cincinnati (divenendo altresì membro della confraternita Sigma Chi) e la laurea all'università di Harvard. Svolge la professione di architetto a Princeton, nel New Jersey, dal 1964, è professore emerito all'università di Princeton e dirige la Michael Graves & Associates, che ha uffici a Princeton ed a New York. Oltre che per la sua popolare linea di articoli per la casa, Graves ed il suo staff hanno ottenuto fama ed elogi per un'ampia varietà di edifici commerciali e residenziali e per opere di arredamento. Nel 1999 Graves ha ricevuto la National Medal of Arts e nel 2001 la medaglia di oro dall'American Institute of Architects.

Nel 2003 un'infezione di origine sconosciuta (forse una meningite batterica) lo ha paralizzato dalla vita giù; è rimasto comunque attivo nella professione, progettando svariati edifici, compresa un'aggiunta al Detroit Institute of Arts e un grande Resort a Singapore.
È scomparso nella sua casa di Princeton nel 2015 all'età di 80 anni.
Leggi la biografia completa su Wikipedia…>>

Opere e progetti

Ordina per
Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1