Architetture

Rosenthal Center for Contemporary Art

Zaha Hadid – CAC, Centro per l’arte contemporanea Rosenthal, Cincinnati OH USA, 2003

Rosenthal Center for Contemporary Art Lois & Richard Rosenthal Center for Contemporary Art  è un museo di arte contemporanea localizzato a Cincinnati, in Ohio ed è una delle prime istituzioni di arte contemporanea negli Stati Uniti.
Il CAC è ancora più importante di un vero e proprio museo, in quanto privo di una collezione permanente: dedica ai nuovi sviluppi in pittura, scultura, fotografia, architettura, performance art e nuovi media. Concentrandosi sulla programmazione che riflette "l'arte degli ultimi cinque minuti", il CAC ha esposto le opere di molti artisti famosi all'inizio della loro carriera, tra cui Andy Warhol.
Nel 2003, il CAC si è trasferito in un nuovo edificio progettato da Zaha Hadid, configurando come primo museo d'arte americano progettato da una donna.
Nonostante sia ubicato in una strada architettonicamente eterogenea, risulta perfettamente integrato nel contesto urbano, grazie ai suoi volumi scatolari aggettanti.......Wikipedia....>>
Ulteriori informazioni:
(PDF) Rosenthal Center Fact-Sheet
(PDF) Rosenthal Center for Contemporay Art - Datasheet


 

Disegni acquistabili

Rosenthal Center for Contemporary Art

2D

22 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1