Chanel Mobile Art Pavilion
Travelling Exhibition Pavilion designed for Chanel
Anno
2007 - 2008
Architetti
Zaha Hadid
Mobile Art Pavilion è un museo di arte contemporanea itinerante progettato dall’architetto Zaha Hadid e basato su un’idea originale di Karl Lagerfeld, costruito su iniziativa di Chanel Haute Couture. Gli artisti sono stati selezionati da Fabrice Bousteau, direttore editoriale della rivista Beaux Arts. La colonna sonora è stata registrata dall’attrice Jeanne Moreau.
Le dimensioni di questo museo sono 29 m di larghezza, 45 m di lunghezza, 6 m di altezza, per una superficie totale di 720 mq. Una terrazza di accesso si estende su 128 mq e il lucernario atrio centrale si estende su 65 mq. Il museo è un assemblaggio preciso di 700 pezzi unici la cui dimensione massima è di 3 cm di spessore e 2,25 m di lunghezza, da trasportare in contenitori. Il materiale utilizzato è un sandwich polimerico e le aperture zenitali sono cuscini d’aria. Una volta smontata, la Mobile Art riempie esattamente 56 contenitori e il suo assemblaggio richiede 15 giorni di lavoro di movimentazione.
Disegni acquistabili
2D
18 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1