DE-SIGNO
La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo
DE-SIGNO.
La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo
In occasione della 58a edizione, il Salone del Mobile.Milano riconferma il suo profondo legame con Milano, rievocandone il “figlio adottivo” più geniale ed eclettico, Leonardo da Vinci, attraverso due installazioni di grande qualità e potere evocativo la cui visita si confermerà una memorabile esperienza culturale ed emotiva.
Dal 6 al 14 aprile, nel cuore di Milano, all’interno della Conca dell’Incoronata il Salone offrirà alla città AQUA. La visione di Leonardo, mentre in Fiera, al padiglione 24, DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo.
DE-SIGNO sarà un’installazione immersiva che coniugherà in modo coinvolgente ed emozionante i linguaggi del cinema e della scenografia teatrale. Al suo interno, infatti, ospiterà uno show di immagini e musica in cui si racconterà la progettualità di Leonardo e l’industriosità delle botteghe e delle officine rinascimentali in relazione al saper fare e al progettare delle imprese del design contemporaneo: tutto nel segno italiano della cultura della bellezza.
CREDITI
Creative and Executive Production Davide Rampello & Partners
Curated by Davide Rampello
Architectural Project – Alessandro Colombo
Project Manager – Tania Di Bernardo
Set Design – Mekane
Light Design – Aldo Solbiati
Sound Design & Soundtrack – Alessandro Linzitto
Video Content & Editing – Natia Docufilm
8.30 – 19.00LUOGO: Quartiere Fiera Milano, Rho. Ingresso: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest